Lavorazione marmo e pietre naturali
La trasformazione delle pietre naturali rappresenta il cuore dell’attività di Lavagnoli. Taglio, tornitura, fresatura, lucidatura e diverse finiture sono oggi effettuati grazie a macchinari CNC interconnessi, conformi ai principi dell’Industria 4.0, gestiti in costante comunicazione con l’ufficio tecnico. Questo assetto consente una programmazione accurata delle lavorazioni in funzione della tipologia del materiale, migliorando la qualità dei manufatti e ottimizzando l’efficienza complessiva del ciclo produttivo.
Accanto ai processi produttivi tecnologicamente avanzati, Lavagnoli affianca da sempre il lavoro artigianale e l’esperienza di un team altamente specializzato. Il ciclo produttivo è gestito interamente all’interno della sede di Ronchis, in Friuli Venezia Giulia: dalla lavorazione al preassemblaggio, fino alle fasi di verifica che supportano l’installazione finale.
Le lavorazioni coprono un ampio spettro di interventi: superfici piane, volumi tridimensionali ed elementi curvi, con lo stesso livello di controllo qualitativo applicato a ogni progetto, indipendentemente dalla scala e dal settore di intervento.
Cosa realizziamo
Pavimenti e rivestimenti, scale e balaustri, facciate ventilate, soglie e davanzali, top cucina, piani bagno, lavabi e piatti doccia su misura, tavoli, mensole e camini, banconi bar e reception, colonne e pilastrini, intarsi, basamenti e piedistalli, capitelli e modanature, elementi architettonici curvi, vasi ed elementi decorativi.